Le Mauritius sono una meta sfruttabile quasi tutto l’anno. Il loro clima mite tropicale con temperature medie fra i 25 gradi in estate e 20 in inverno permette visite durante la maggior parte dei mesi. Bisogna però fare comunque delle considerazione prima di decidere quando andare alle mauritius.
L’isola dell’oceano Indiano ha principalmente due stagioni:
Un’estate calda e umida che va indicativamente da Ottobre a Aprile.
Un inverno caldo e secco che va indicativamente da Maggio a Settembre.
Nel periodo fra Gennaio e Marzo l’isola potrebbe essere soggetta a cicloni, quindi è generalmente sconsigliato andare alle Mauritius in questo periodo. Si consiglia spesso anche di evitare la costa est durante il periodo Luglio-Agosto poiché il vento in questo periodo è al suo massimo.
Il sole d’inverno
Essendo le Mauritius una meta conosciuta e sfruttata per offrire sole e temperature calde durante l’inverno dell’emisfero boreale, l’alta stagione per il turismo fa solitamente da Ottobre a Aprile. La bassa stagione va quindi da Maggio a Settembre.
In base alle attività
La scelta di quando andare alle Mauritius può essere anche fatta in relazione all’attività principale che si vuole svolgere:
I mesi più freschi e asciutti fra Giugno e Settembre sono indicati per attività all’aperto anche grazie alla ridotta presenza di mosquitos.
Le acque calme, limpide e calde del periodo da Novembre a Aprile sono ideali per le immersioni.
Il periodo fra Ottobre e Aprile sembra essere il migliore per la pesca d’altura.
Se volete fare surf invece le miglioro condizioni si possono trovare fra Giugno e Agosto.
Pianificare il viaggio
Se volete saperne di più e pianificare nel modo migliore il vostro viaggio, vi invitiamo ad acquistare la guida Mauritius, Réunion e seychelless.